Pinot Nero DOC Sanct Valentin 2017

32,00 €
Il pinot nero, il vitigno originario della Francia, in Alto Adige è coltivato dal 1850 ed è chiamato blauburgunder. Un vitigno che da sempre costituisce una grande sfida per ogni vignaiolo, una varietà esigente tanto in campagna quanto in cantina. È per questo che dal 1995 per il Pinot Nero Sanct Valentin vengono selezionate solo le vigne migliori e più vecchie. Rese minime e cura attenta garantiscono un vino rosso fine ed elegantissimo. Un Pinot Nero che si distingue nel bicchiere per grazia, frutto, struttura ben bilanciata e tannini fini. Un grande classico, capace di invecchiare splendidamente.
- +
 

  • Magazzino Disponibile
Descrizione

Alto Adige Riserva DOC Pinot Nero "Sanct Valentin" San Michele Appiano  

 

Il Pinot Nero, il vitigno originario della Francia, in Alto Adige è coltivato dal 1850 ed è chiamato blauburgunder. Un vitigno che da sempre costituisce una grande sfida per ogni vignaiolo, una varietà esigente tanto in campagna quanto in cantina. È per questo che dal 1995 per il Pinot Nero Sanct Valentin vengono selezionate solo le vigne migliori e più vecchie. Rese minime e cura attenta garantiscono un vino rosso fine ed elegantissimo. Un Pinot Nero che si distingue nel bicchiere per grazia, frutto, struttura ben bilanciata e tannini fini. Un grande classico, capace di invecchiare splendidamente.



NOTE DI DEGUSTAZIONE


Il vino rosso Pinot Nero DOC "Sanct Valentin" di San Michele Appiano alla degustazione si presenta con il colore rosso rubino vivo, al naso esprime belle note di di piccoli frutti, violetta e vaniglia tostata. Un profilo olfattivo ricco ed affascinante, impreziosito da un cenno di sottobosco, che apre ad un assaggio lungo, morbido e seducente. Di grande equilibrio, chiude con un finale sul frutto, di ottima persistenza.


ABBINAMENTI


A tutto pasto, è ideale accompagnatore della spalla o schiena d’agnello stufata, della coda di bue o di formaggi molto stagionati.

 

Alto Adige Riserva DOC Pinot Nero "Sanct Valentin" San Michele

  

Scheda
Marchio San Michele Appiano
Annata 2018
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine DOC
Dosaggio No
Formato Bottiglia No
Gradazione 14%
Paese Italia
Regione Alto Adige
Stile di Vino Corposo ed intenso
Temperatura di Servizio 16-18°C
Tipologia Vini rossi
Uvaggio Pinot Nero
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Pinot Nero DOC Sanct Valentin 2017

Loading...