Cerasuolo DOC Rosarubra 2019

16,49 €
Il vino Cerasuolo d'Abruzzo di Rosarubra al naso esplode la sua fragolosità intensa, accompagnata da frutti rossi freschi, visciole mature e fiori di ciliegio. La bocca esprime la vera sorpresa: armonica e avvolgente la sua fragranza estrattiva. Il tratto stilistico di vino Cerasuolo d'Abruzzo rileva una particolare vocazione alla seduzione dei sensi. Vino giovane, vivace, espressione di freschezza, ma al tempo stesso estrattivamente importante.
  • Magazzino Non disponibile
Descrizione

Cerasuolo d'Abruzzo DOC Rosarubra



Il tratto stilistico rileva una particolare vocazione alla seduzione dei sensi. Vino giovane, vivace, espressione di freschezza, ma al tempo stesso estrattivamente importante.


NOTE DI DEGUSTAZIONE



Il vino Cerasuolo d'Abruzzo alla degustazione si presenta con il colore rosso lucido carico, brillante, a tratti luminoso. Affascina allo sguardo per i suoi riflessi imprevedibili in ogni condizione di luce. Al naso esplode la sua fragolosità intensa, accompagnata da frutti rossi freschi, visciole mature e fiori di ciliegio. La bocca esprime la vera sorpresa: armonica e avvolgente la sua fragranza estrattiva. Acidità fresca, perfettamente sposata con le componenti zuccherine e alcoliche.

 

ABBINAMENTI  


Il vino Cerasuolo d'Abruzzo  di Rosarubra accompagna perfettamente primi piatti strutturati, formaggi magri, pesci e carni di media struttura, pizze e salumi. 

 

Cerasuolo d'Abruzzo DOC Rosarubra

Scheda
Marchio Rosarubra
Annata 2019
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine DOC
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 13,5%
Paese Italia
Regione Abruzzo
Stile di Vino Leggero e fresco
Temperatura di Servizio 8-10°C
Tipologia Vini rosè
Uvaggio Montepulciano
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Cerasuolo DOC Rosarubra 2019

Loading...