Rosato Five Roses 2020 Leone De Castris

10,30 €
Il Rosato “Five Roses” versione Anniversario è il vino icona della cantina Leone De Castris. Questa etichetta, che è stata una delle prime bottiglie di rosé italiano a farsi conoscere nel mondo, è espressione di grande eleganza e raffinatezza ed è ottenuta da un blend di uve Negramaro e Malvasia Nera di Lecce in piccola percentuale. 
- +
 

  • Magazzino Disponibile
Descrizione

Salento IGT Rosato "Five Roses" Leone De Castris


Il Salento IGT Rosato "Five Roses" di Leone De Castris è un vino storico ed icona della cantina Leone De Castris. Questa etichetta, che è stata una delle prime bottiglie di rosé italiano a farsi conoscere nel mondo, è espressione di grande eleganza e raffinatezza ed è ottenuta da un blend di uve Negramaro e Malvasia Nera di Lecce in piccola percentuale. 

NOTE DI DEGUSTAZIONE


Il vino Salento IGT Rosato Five Roses di Leone De Castris, alla degustazione si presenta con un colore rosa corallo, molto brillante nel bicchiere. I profumi che avvolgono il naso raccontano una trama precisa e puntuale, d’immediata riconoscibilità grazie ai profumi principalmente fruttati e floreali. All’assaggio è di corpo leggero, fresco e beverino, con un sorso dove, accanto a un gusto fruttato che si allinea perfettamente con le note già riscontrate all’esame olfattivo, si avverte una piacevole vena sapida. 


ABBINAMENTI


Ottimo in abbinamento a piatti a base di pesce, sia primi che secondi, si sposa bene anche con le carni bianche. Ideale, inoltre, in accompagnamento alla frisa salentina.

Salento IGT Rosato "Five Roses" Leone De Castris

Scheda
Marchio Leone De Castris
Annata 2020
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine IGT
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 12,5%
Paese Italia
Regione Puglia
Stile di Vino Leggero e fresco
Temperatura di Servizio 10-12°C
Tipologia Vini rosè
Uvaggio Negroamaro 90%, Malvasia Nera di Lecce 10%
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Rosato Five Roses 2020 Leone De Castris

Loading...