Valpolicella Classico Superiore DOC Toar 2017

16,00 €
Il vino rosso Valpolicella Classico Superiore DOC Toar vegan viene considerato “il Valpolicella di domani”, sorprendente per concentrazione, corpo e tannicità, offre cordialità e ricchezza di frutto inaspettati. Il carattere deciso dell’Oseleta, varietà autoctona riscoperta da Masi, si unisce alla cordiale morbidezza della Corvina.La forza e l’ardore travolgenti di questo vino sono racchiusi nel nome Toar, che designa i tufi vulcanici dei terreni di provenienza.
- +
 

  • Magazzino Disponibile
Descrizione

Valpolicella Classico Superiore DOC "Toar" Masi

 

Il vino rosso Valpolicella Classico Superiore DOC Toar vegan viene considerato “il Valpolicella di domani”, sorprendente per concentrazione, corpo e tannicità, offre cordialità e ricchezza di frutto inaspettati. Il carattere deciso dell’Oseleta, varietà autoctona riscoperta da Masi, si unisce alla cordiale morbidezza della Corvina. La forza e l’ardore travolgenti di questo vino sono racchiusi nel nome Toar, che designa i tufi vulcanici dei terreni di provenienza.


NOTE DI DEGUSTAZIONE


Il vino Valpolicella Classico Superiore DOC Toar della cantina Masi alla degustazione si presenta con il colore rosso rubino intenso, con riflessi violacei. Al naso frutta rossa matura e sentori di vaniglia. In bocca secco, buona acidità e tannini morbidi. Prugna e ciliegie. Finale lungo, caldo ed elegante.

 

ABBINAMENTI


Particolarmente adatto a carni rosse grigliate o arrosto, roastbeef, cacciagione o selvaggina, formaggi di media stagionatura.

Valpolicella Classico Superiore DOC "Toar" Masi

Scheda
Marchio Masi
Annata 2017
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine DOC
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 13%
Paese Italia
Regione Veneto
Stile di Vino Corposo ed intenso
Temperatura di Servizio 18-20°C
Tipologia Vini rossi
Uvaggio Corvina, Rondinella, Oseleta
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Valpolicella Classico Superiore DOC Toar 2017

Loading...