Valpolicella Classico DOC Bonacosta 2019

9,30 €
Il  rosso Valpolicella Classico "Bonacosta" di Masi è un “cordiale come la casa di un fratello con cui si va d'accordo” come definì Hemingway. Matura sei mesi in botti di rovere di Slavonia e Allier, e si completa con un mese di affinamento in bottiglia. Semplice, elegante e fresco, è fantastico per impreziosire le più serene e tranquille convivialità quotidiane.
  • Magazzino Non disponibile
Descrizione

Valpolicella Classico DOC "Bonacosta" Masi

  
Il  rosso Valpolicella Classico "Bonacosta" di Masi è un “cordiale come la casa di un fratello con cui si va d'accordo” come definì Hemingway. Matura sei mesi in botti di rovere di Slavonia e Allier, e si completa con un mese di affinamento in bottiglia. Semplice, elegante e fresco, è fantastico per impreziosire le più serene e tranquille convivialità quotidiane.


NOTE DI DEGUSTAZIONE


Il vino rosso Valpolicella Classico DOC "Bonacosta" di Masi alla degustazione si presenta con il colore rosso rubino chiaro e luminoso alla vista. Offre al naso ricordi d ciliegia matura e sfumature floreali di viola. La bevuta è fresca e caratterizzata da tannini vellutati e setosi. Al palato ritornano i sentori olfattivi, mentre la chiusura richiama gradevolmente la vaniglia.


ABBINAMENTI


Si presta benissimo per essere goduto con le preparazioni della tavola di tutti i giorni. È ottimo con il risotto al ragù di carne.

Valpolicella Classico DOC "Bonacosta" Masi

Scheda
Marchio Masi
Annata 2019
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine DOC
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 12,5%
Paese Italia
Regione Veneto
Stile di Vino Di medio corpo e profumato
Temperatura di Servizio 16-18°C
Tipologia Vini rossi
Uvaggio Corvina 70%, Rondinella 25%, Molinara 5%
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Valpolicella Classico DOC Bonacosta 2019

Loading...