Menfi Chardonnay DOC Planeta 2019

22,19 €
 vino bianco Menfi Chardonnay DOC  è un bianco mitico , nato dalla visione di poter competere con il mondo nella produzione di questo vitigno così nobile e diffuso, lo Chardonnay di Planeta è diventato l’immagine stessa del cambiamento della Sicilia del vino. Una lunga strada iniziata nel 1985, piena di sorprese e di successi. Fermentato e lasciato maturare in barrique di rovere francese, è vino tanto elegante quanto potente, grande compagno della tavola e al tempo stesso capace di un lungo affinamento in bottiglia, se ben conservato in cantina.
  • Magazzino Non disponibile
Descrizione

Chardonnay Menfi DOC 2019

Il vino bianco Chardonnay Menfi DOC 2019 alla degustazione si presenta con il colore giallo dorato; al naso è ricco e intenso, con profumi di pesca, mela, crema di vaniglia e nocciola. In bocca è pieno, morbido e cremoso. Ben equilibrato da una certa acidità, spicca per una nota più fresca che lo accompagna fino ad una chiusura impeccabile per pulizia e persistenza.


ABBINAMENTI

Vino a tutto pasto, ben accompagna un tagliere di prosciutto crudo, risotti e carni bianche. Ideale anche a fine pasto, su un piatto di formaggi erborinati.

Scheda
Marchio Planeta
Annata 2019
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine DOC
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 14%
Paese Italia
Regione Sicilia
Stile di Vino Di medio corpo e profumato
Temperatura di Servizio 10-12°C
Tipologia Vini bianchi
Uvaggio Chardonnay 100%
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Menfi Chardonnay DOC Planeta 2019

Loading...