Chardonnay DOC Jalé Cusumano 2019

19,50 €
Di grande freschezza che, accompagnata da una buona sapidità ed un'ottima struttura, porta una gradevolezza unica ed un'intima beverinità.
- +
 

  • Magazzino Disponibile
Descrizione

Sicilia DOC Chardonnay “Jalé” Cusumano

 

Lo Chardonnay “Jalè” nasce nei vigneti della Tenuta Ficuzza di Cusumano, situati all'interno della Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo. Viene prodotto  interamente con uve Chardonnay, vendemmiate manualmente nella prima decade di agosto. Dopo una macerazione a freddo e successiva decantazione statica, il mosto fermenta in carati di rovere da 225 l e matura negli stessi per circa 6 mesi cui segue un periodo di affinamento in vetro.

 

NOTE DI DEGUSTAZIONE

 

Lo Chardonnay “Jalé” di Cusumano, alla degustazione si presenta con un colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso porta intense note di frutta tropicale e miele, a cui si affiancano delicate note minerali. In bocca sprigiona una grande freschezza che, accompagnata da una buona sapidità ed un'ottima struttura, porta una gradevolezza unica ed un'intima beverinità.

 

ABBINAMENTI

 

Un vino che può essere degustato nell'immediato ma trova la sua massima espressione dopo qualche anno. Perfetto per il momento dell'aperitivo, questo vino si sposa ottimamente con risotti a base di pesce, pesce marinato e al forno.

Sicilia DOC Chardonnay “Jalé” Cusumano

Scheda
Marchio Cusumano
Annata 2019
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine DOC
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 13%
Paese Italia
Regione Sicilia
Stile di Vino Di medio corpo e profumato
Temperatura di Servizio 8-10°C
Tipologia Vini bianchi
Uvaggio Chardonnay 100%
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Chardonnay DOC Jalé Cusumano 2019

Loading...