Catarratto Lucido Cusumano 2020

7,50 €
Vino prodotto con criomacerazione e vinificazione in acciaio. Emana profumi di erbe aromatiche, frutta gialla, fiori e agrumi canditi. Il sorso è dinamico, fresco, morbido e minerale.
- +
 

  • Magazzino Disponibile
Descrizione

Sicilia DOC Catarratto "Lucido" Cusumano


Il "Lucido" di Cusumano è un Catarratto che appartiene alla linea dei monovarietali realizzata dalla cantina, una fra le più importanti all’interno del terroir siciliano, che riesce a unire quantità e qualità, avendo cura di porre l’accento sull’identità enologica dell’isola, andando quindi a dare risalto a diversi vitigni autoctoni. Proprio come questo Catarratto, bianco dall’anima mediterranea, estremamente versatile in cucina. Una bottiglia da tenere in considerazione anche per l’interessante prezzo finale, motivo ulteriore per apprezzare l’operato di Cusumano.

 

NOTE DI DEGUSTAZIONE

 

Il Catarratto “Lucido” di Cusumano, alla degustazione si presenta con un colore giallo paglierino, intenso e compatto. Potremmo definire il naso “mediterraneo”, con note importanti di erbe aromatiche, che si arricchiscono anche della presenza di sensazioni più fruttate. Al palato è di corpo leggero, saporito, con un sorso contraddistinto da una bella dinamicità e da una piacevole freschezza.

 

ABBINAMENTI

 

Ideale da aperitivo, è il compagno perfetto di seconde portate a base di pesce.

Sicilia DOC Catarratto "Lucido" Cusumano

Scheda
Marchio Cusumano
Annata 2020
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine DOC
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 12,5%
Paese Italia
Regione Sicilia
Stile di Vino Leggero e fresco
Temperatura di Servizio 10-12°C
Tipologia Vini bianchi
Uvaggio Catarratto
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Catarratto Lucido Cusumano 2020

Loading...