Langhe Rosso DOC Arte Domenico Clerico 2016

33,50 €
Il rosso Alto di Domenico Clerico è un vino di alto livello qualitativo, preciso ed elegante, armonioso e complesso. Alle uve di nebbiolo viene aggiunta una piccola quantità di uve barbera, e dopo la fermentazione, il periodo di riposo varie dai 16 ai 18 mesi e viene svolto in barrique di rovere francese nuove. Potenza e scorrevolezza di beva sono unite, in un risultato che trasmette raffinatezza e sostanza nel contempo.
- +
 

  • Magazzino Disponibile
Descrizione

Langhe Rosso DOC "Arte"   Domenico Clerico


Questo rosso è di alto livello qualitativo, preciso ed elegante, armonioso e complesso firmato da Domenico Clerico. E’ uno blend di uve nebbiolo e una piccola quantità di uve barbera che dopo la fermentazione, il periodo di riposo varie dai 16 ai 18 mesi e viene svolto in barrique di rovere francese nuove. Potenza e scorrevolezza di beva sono unite, in un risultato che trasmette raffinatezza e sostanza nel contempo.


NOTE DI DEGUSTAZIONE


Il vino rosso "Arte" di Domenico Clerico alla degustazione si presenta con il colore rosso rubino carico, con riflessi violacei al calice. Ciliegie nere e frutti rossi surmaturi aprono l’olfattiva, che poi prosegue su toni di tabacco, cioccolato e spezie. Di ottima struttura in bocca, giustamente tannico e di buona persistenza. Gradevolmente balsamica la chiusura.


ABBINAMENTI


Accompagna carni rosse, selvaggina o pollame nobile. Perfetto con la faraona al cartoccio.

Langhe Rosso DOC "Arte"   Domenico Clerico

Scheda
Marchio Domenico Clerico
Annata 2016
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine DOC
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 14,5%
Paese Italia
Regione Piemonte
Stile di Vino Corposo ed intenso
Temperatura di Servizio 16-18°C
Tipologia Vini rossi
Uvaggio Nebbiolo
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Langhe Rosso DOC Arte Domenico Clerico 2016

Loading...