Barbera d'Alba DOC Pian Romualdo 2018

16,90 €
Il vino rosso Barbera d'Alba DOC "Pian Romualdo" Prunotto nasce dalle uve dell’omonima zona del comune di Monforte, a circa 500 metri sul livello del mare. Vinificato in acciaio, è rosso la cui maturazione prosegue in grandi botti di rovere da 77 ettolitri per circa 12 mesi, periodo seguito da un ulteriore affinamento in bottiglia di quasi un anno. Una Barbera ricca di profumi, piacevolmente dinamica, di grande armonia. Ottima già oggi, regalerà sorprese anche con il trascorrere degli anni.
- +
 

  • Magazzino Disponibile
Descrizione

Barbera d'Alba DOC "Pian Romualdo" Prunotto

 


Il vino rosso Barbera d'Alba DOC "Pian Romualdo" Prunotto nasce dalle uve dell’omonima zona del comune di Monforte, a circa 500 metri sul livello del mare. Vinificato in acciaio, è rosso la cui maturazione prosegue in grandi botti di rovere da 77 ettolitri per circa 12 mesi, periodo seguito da un ulteriore affinamento in bottiglia di quasi un anno. Una Barbera ricca di profumi, piacevolmente dinamica, di grande armonia. Ottima già oggi, regalerà sorprese anche con il trascorrere degli anni.


NOTE DI DEGUSTAZIONE


Il vino rosso Barbera d'Alba DOC "Pian Romualdo" di Prunotto, alla degustazione si presenta con il colore rosso violaceo con riflessi rubino scuro. Al naso esprime un profumo ampio, caratterizzato da note di frutta nera matura e di spezie. Al palato è pieno e armonico, piacevolmente ricco e persistente.


ABBINAMENTI


A tutto pasto, si abbina ad arrosti di carne, a selvaggina e a formaggi stagionati.

Barbera d'Alba DOC "Pian Romualdo" Prunotto

Scheda
Marchio Prunotto
Annata 2018
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine Barbera d'Alba DOC
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 13,5%
Paese Italia
Regione Piemonte
Stile di Vino Corposo ed intenso
Temperatura di Servizio 16-18°C
Tipologia Vini rossi
Uvaggio Barbera
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Barbera d'Alba DOC Pian Romualdo 2018

Loading...