Franciacorta Brut DOCG Teatro alla Scala (cofanetto) 2015

45,00 €
Un Grande Cuvée millesimato "Teatro alla Scala" di Bellavista si distingue dai Brut tradizionali non solo per la qualità della materia prima che viene utilizzata ma anche e soprattutto per il fatto che oltre un quarto dei vini da cui è costituita matura per sette mesi in piccole botti di rovere. Il Franciacorta DOCG Brut "Teatro alla Scala" di Bellavista è infatti un Franciacorta magnifico per statura e per equilibrio, frutto di un’annata non abbondante ma dalla qualità eccelsa. Uno spumante mitico.
  • Magazzino Non disponibile
Descrizione

Franciacorta Brut DOCG "Teatro alla Scala" Bellavista   


Il Franciacorta Brut DOCG "Teatro alla Scala" di Bellavista alla degustazione si presenta con il colore giallo paglierino intenso, dal perlage finissimo e persistente. Al naso esprime la quintessenza di Bellavista grazie ad un profilo olfattivo al tempo stesso generoso ed elegante. Note floreali di biancospino, di artemisia, di alloro si affiancano a sentori di agrumi canditi, di piccola pasticceria e di confetti. In bocca è asciutto, elegante, aristocratico, segnato da un perfetto incontro tra freschezza e morbidezza. Sapido, chiude con un finale magnifico per pulizia e persistenza.



ABBINAMENTI


Grande aperitivo, il “Gran Cuvée” di Bellavista è spumante ideale per accompagnare uno risotto capace di esaltarne le peculiarità, con ostriche e mantecatura a base di Franciacorta.

Scheda
Marchio Bellavista
Annata No
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine DOCG
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 12,5%
Paese Italia
Regione Lombardia
Stile di Vino No
Temperatura di Servizio 8-10°C
Tipologia Spumanti
Uvaggio Pinot Noir 40%, Pinot Meunier 40%, Chardonnay 20%
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Franciacorta Brut DOCG Teatro alla Scala (cofanetto) 2015

Loading...