Braide Alte IGT Livon 2017

27,90 €
Il vino bianco "Braide Alte" di Livon rappresenta uno dei Gran Cru dell'azienda friulana Livon. Questo vino nasce nelle vigne situate nel comune di Dolegna del Collio, caratterizzate da terreni particolarmente argillosi.Viene prodotto con un mix di uvaggi tipici della zona come Chardonnay, Sauvignon Blanc, Picolit e Moscato, raccolti a mano e vinificati separatamente. 
- +
 

  • Magazzino Disponibile
Descrizione

Venezia Giulia IGT "Braide Alte" Livon

 

Il vino bianco "Braide Alte" di Livon rappresenta uno dei Gran Cru dell'azienda friulana Livon. Questo vino nasce nelle vigne situate nel comune di Dolegna del Collio, caratterizzate da terreni particolarmente argillosi. Viene prodotto con un mix di uvaggi tipici della zona come Chardonnay, Sauvignon Blanc, Picolit e Moscato, raccolti a mano e vinificati separatamente. 

NOTE DI DEGUSTAZIONE


Il "Braide Alte" di Livon  alla degustazione si presenta con un colore giallo paglierino intenso, con riflessi dorati. Al naso giunge intenso, con note speziate che prevalgono su tutti gli aromi, conferendo eleganza al vino. In bocca risulta caldo, avvolgente e di gran corpo. Interessante l'evoluzione delle caratteristiche organolettiche al variare della temperatura nel bicchiere. Si dimostra un vino con un carattere unico ed accattivante.

 

ABBINAMENTI


Perfetto per accompagnare primi piatti e pesci di buona struttura come cernia, spada e baccalà, è ideale in abbinamento con formaggi freschi a pasta morbida e carni bianche. Servito sopra i 16°C si dimostra un ottimo compagno anche di carni alla griglia.

Venezia Giulia IGT Braide Alte Livon

Scheda
Marchio Livon
Annata 2017
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine IGT
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 14%
Paese Italia
Regione Friuli Venezia Giulia
Stile di Vino Di medio corpo e profumato
Temperatura di Servizio 10-12°C
Tipologia Vini bianchi
Uvaggio Chardonnay, Sauvignon blanc, Picolit, Moscato
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Braide Alte IGT Livon 2017

Loading...