Chianti Classico Gran Selezione DOCG Badia a Passignano 2016

37,00 €
Il vino rosso Chianti Classico  Badia a Passignano Antinori è stato prodotto esclusivamente dalle selezione delle migliori uve provenienti dalla proprietà di Marchesi Antinori situata nella zona del Chianti Classico. Una vera e propria pietra miliare della denominazione, un rosso che ogni anno rappresenta una delle eccellenze degli Antinori. La sua maturazione si svolge per almeno 14 mesi in barrique e per almeno 16 mesi in bottiglia: ne risulta un vino di grande intensità, complessità ed equilibrio.
- +
 

  • Magazzino Disponibile
Descrizione

Chianti Classico Gran Selezione DOCG Badia a Passignano Antinori


Il vino Chianti Classico  Badia a Passignano  di marchesi Antinori alla degustazione si presenta con il  colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al naso esprime una chiara vocazione territoriale, in cui le note di ciliegia, amarena, fragola e lampone ben si fondono con i sentori tipici del legno. Al palato il vino risulta morbido, ben strutturato e con tannini setosi. È vibrante, aggraziato e caratterizzato da una lunga e sapida persistenza. Antinori Badia A Passignano


ABBINAMENTI  


E' un vino a tutto pasto, si abbina a tutti i piatti tipici della cucina toscana, dalle zuppe ai ricchi primi. Ottimo con un piatto di pappardelle al ragù.




Scheda
Marchio Marchesi Antinori
Annata 2016
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine DOCG
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 14%
Paese Italia
Regione Toscana
Stile di Vino Corposo ed intenso
Temperatura di Servizio 16-18°C
Tipologia Vini rossi
Uvaggio Sangiovese
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Chianti Classico Gran Selezione DOCG Badia a Passignano 2016

Loading...