Falanghina DOC Via del Campo 2018

39,98 €
 E' una delle migliori  Falanghine "Via Del Campo" di Quintodecimo, è un cru ottenuto esclusivamente con le uve provenienti da una sola vigna di falanghina che si trova a Mirabella Eclano, nel cuore dell’Irpinia, e che nel bicchiere svela tutto il carattere fruttato e minerale di questo bianco così elegante. Lasciato maturare in piccola parte in barrique nuove, è bianco di grande armonia, vibrante e persistente. 
  • Magazzino Non disponibile
Descrizione

Irpinia DOCG Falanghina  "Via del Campo"  Quintodecimo


E' una delle migliori  Falanghine "Via Del Campo" di Quintodecimo, è un cru ottenuto esclusivamente con le uve provenienti da una sola vigna di falanghina che si trova a Mirabella Eclano, nel cuore dell’Irpinia, e che nel bicchiere svela tutto il carattere fruttato e minerale di questo bianco così elegante. Lasciato maturare in piccola parte in barrique nuove, è bianco di grande armonia, vibrante e persistente. 


NOTE DI DEGUSTAZIONE


Il vino bianco Falanghina DOCG "Via Del Campo", alla degustazione si presenta con il colore giallo paglierino tendente al dorato, di grande luminosità. Al naso esprime profumi che spaziano da note di mela, ananas, erbe aromatiche e fiori di campo a raffinati toni salmastri e minerali. Al palato è fresco, avvolgente, caratterizzato da una certa ricchezza e da piacevoli sensazioni mentolate e tostate prima di una chiusura di buona persistenza.


ABBINAMENTI


E' un vino a tutto pasto, si abbina a ricchi antipasti a base di pesce, a primi a base di pasta, a vellutate fredde, a ricche insalate.

Irpinia DOCG Falanghina  "Via del Campo"  Quintodecimo

Scheda
Marchio Quintodecimo
Annata 2018
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine DOCG
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 14%
Paese Italia
Regione Campania
Stile di Vino Di medio corpo e profumato
Temperatura di Servizio 8-10°C
Tipologia Vini bianchi
Uvaggio Falanghina
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Falanghina DOC Via del Campo 2018

Loading...