Moscato Giallo Dolce DOC Tramin 2020

10,70 €
Morbido, con una dolcezza ben bilanciata dalla freschezza.
- +
 

  • Magazzino Disponibile
Descrizione

Alto Adige DOC Moscato Giallo Dolce Tramin

 

Il Goldmuskateller, o Moscato Giallo Dolce, è un vino amabile che stupisce per il bilanciamento tra le note dolci e la complessità aromatica. I vigneti da cui provengono le uve si trovano nelle zone di Termeno ed Egna, trai 250 ed i 550 metri slm, che vengono poi vinificati in acciaio in modo da conservare pura la ricchezza del frutto. Ci piace la grande bevibilità di questo vino, la cui struttura agile si fonde così bene con il patrimonio aromatico inconfondibile che riporta alle splendide zone dove nasce.

 

NOTE DI DEGUSTAZIONE

 

Il Moscato Giallo di Tramin, alla degustazione si presenta con un colore giallo paglierino. Al naso sentori fruttati, in cui prevale il melone maturo, vengono accompagnate da dolci note floreali di petali di rosa e garofani. Al palato risulta morbido, con una dolcezza ben bilanciata dalla freschezza ed un finale molto sapido. Buona la persistenza.

 

ABBINAMENTI

 

Si abbina alla perfezione, a fine pasto, con pasticceria secca ed i classici dolci della tradizione sud-tirolese per cui fategli trovare, come compagni ideali, torte alla frutta, krapfen e, soprattutto, strudel di mele.

Alto Adige DOC Moscato Giallo Dolce Tramin

Scheda
Marchio Tramin
Annata 2020
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine DOC
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 11,5%
Paese Italia
Regione Alto Adige
Stile di Vino Leggero e fresco
Temperatura di Servizio 10-12°C
Tipologia Vini dolci
Uvaggio Moscato Giallo
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Moscato Giallo Dolce DOC Tramin 2020

Loading...