Gewürztraminer DOC Selida 2019

12,70 €
Il vino Gewürztraminer "Selida" di cantina Tramin  è un vino bianco dalla struttura fresca e leggera ma dagli aromi ricchi ed esuberanti, tipici del vitigno: rosa, fiori bianchi e tanta frutta tropicale. Il gusto è piacevole, speziato e persistente. Vinificato e affinato solo in acciaio
- +
 

  • Magazzino Disponibile
Descrizione

Alto Adige DOC Gewürztraminer "Selida"  Tramin

 

Il vino Gewürztraminer "Selida" di cantina Tramin  è un vino bianco dalla struttura fresca e leggera ma dagli aromi ricchi ed esuberanti, tipici del vitigno: rosa, fiori bianchi e tanta frutta tropicale. Il gusto è piacevole, speziato e persistente. Vinificato e affinato solo in acciaio.

NOTE DI DEGUSTAZIONE


Il vino Gewürztraminer "Selida" di cantina Tramin alla degustazione si presenta con colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso è ampio e di grande finezza; si esprime con note di rosa, giglio, erbe essiccate, mango e maracuja. Al palato è di intensa aromaticità, fresco, armonico e di buona persistenza.


ABBINAMENTI 


Il Gewürztraminer "Selida" Tramin è ottimo in abbinamento al pesce spada e ai frutti di mare, si sposa bene anche con carne bianca alla piastra.

Alto Adige DOC Gewürztraminer "Selida"  Tramin

Scheda
Marchio Tramin
Annata 2020
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine DOC
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 14%
Paese Italia
Regione Alto Adige
Stile di Vino Di medio corpo e profumato
Temperatura di Servizio 10-12°C
Tipologia Vini bianchi
Uvaggio Gewürztraminer
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Gewürztraminer DOC Selida 2019

Loading...