Alto Adige DOC Stoan Tramin 2014

22,70 €
Il vino Stoan di cantina Tramin viene prodotto con le migliori uve bianche. I vigneti si trovano sopra la località di Termeno, zona Sella a Termeno, e poggiano su terreni rocciosi e calcarei, ricchi di minerali. La fermentazione è avvenuta in botti di legno a temperatura controllata. L'Alto Adige DOC "Stoan" di Tramin è un Bianco altoatesino di grande piacevolezza e versatilità.
- +
 

  • Magazzino Disponibile
Descrizione

Alto Adige DOC "Stoan" Tramin

 

 “Stoan” è un bianco prodotto dalla cantina Tramin, espressione della finezza e del corpo dei migliori calici altoatesini. Si tratta di un blend di uve a bacca bianca, specchio fedele di uno stile territoriale definito da finezza, eleganza e freschezza. Tramin “Stoan” è composto da un blend di uve a bacca bianca, ripartito in un 65% di Chardonnay, 20% di Sauvignon, 10% di Pinot Bianco ed un 5% di Gewurztraminer. 

NOTE DI DEGUSTAZIONE

 

Il vino "Stoan" della Cantina Tramin alla degustazione si presenta con il colore giallo paglierino trasparente con orlo verdolino. Il naso regala aromi intensi di frutta a polpa gialla e bianca (pesca, banana, pera), fiori di sambuco e ananas, con sfumature erbacee di foglia di pomodoro e peperone verde. Al palato, il vino si sviluppa con equilibrio, mostrando una buona freschezza e al contempo morbidezza. Fine e armonioso.

 

ABBINAMENTI 

 

Il vino "Stoan" si accosta benissimo a molti piatti, in particolare antipasti mediamente strutturati, piatti di pesce e carni bianche.

Alto Adige DOC "Stoan" Tramin

Scheda
Marchio Tramin
Annata 2019
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine DOC
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 14%
Paese Italia
Regione Alto Adige
Stile di Vino Di medio corpo e profumato
Temperatura di Servizio 12-14°C
Tipologia Vini bianchi
Uvaggio Chardonnay 60%, Sauvignon Blanc, Pinot Bianco, Gewürztraminer
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Alto Adige DOC Stoan Tramin 2014

Loading...