Franciacorta DOCG Satèn (cofanetto) Bellavista 2015

50,00 €
Lo spumante Franciacorta DOCG Satèn “Gran Cuvée” di Bellavista viene prodotto in quantità limitatissime, è un frutto di una rigorosa selezione in vigna. Si tratta infatti della prima esperienza italiana nella realizzazione di un grande Franciacorta pensato grazie all’antica tecnologia delle “piccole botti” con l’obiettivo di valorizzare ed interpretare, attraverso uno stile che è possibile definire come “femminile”, lo chardonnay proveniente dai migliori vigneti di Bellavista. Quello che ne deriva è uno spumante vellutato e trascinante, vero e proprio paradigma tra i Satèn della Franciacorta.
  • Magazzino Non disponibile
Descrizione

Franciacorta DOCG Satèn  Bellavista 

 
Il Franciacorta DOCG Satèn di Bellavista, alla degustazione si presenta con il colore giallo paglierino, dal perlage molto fine e persistente. Al naso esprime note delicate di frutta fresca, susina, pesca, ananas. A queste si affiancano sentori di miele e di nocciola prima di un assaggio particolarmente aggraziato, gentile ed equilibrato. Fresco ed invitante, morbido nell’esprimere le sue caratteristiche, chiude con un finale sussurrato e vibrante.



ABBINAMENTI


Ottimo come aperitivo, il Satèn di Bellavista è ideale per accompagnare piatti di pescato non particolarmente elaborati. Branzino al sale.

Scheda
Marchio Bellavista
Annata 2015
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine DOCG
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 12,5%
Paese Italia
Regione Lombardia
Stile di Vino No
Temperatura di Servizio 8-10°C
Tipologia Spumanti
Uvaggio Chardonnay 100%
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Franciacorta DOCG Satèn (cofanetto) Bellavista 2015

Loading...