Cipresseto Rosato Santa Cristina 2020

6,00 €
Il vino rosato Cipresseto di Marchesi Antinori nasce a Cortona, nel cuore della Valdichiana nel 1998, uno dei primi vini rosati italiani a base Sangiovese che, grazie alla delicata struttura e ai fragranti aromi, si presta ad una grande versatilità di abbinamento. Un vino fresco, piacevole e beverino, con un eccellente rapporto qualità-prezzo, a conferma che per bere bene non serve sempre mettere fondo al portafogli!
- +
 

  • Magazzino Disponibile
Descrizione

Cipresseto Rosato Santa Cristina Marchesi Antinori

 

Il vino rosato "Cipresseto" dei Marchesi Antinori nasce a Cortona, nel cuore della Valdichiana, è stato uno dei primi vini rosati italiani prodotti da uve Sangiovese che, grazie alla delicata struttura e ai fragranti aromi, si presta ad una grande versatilità di abbinamento. Un vino fresco, piacevole e beverino, con un eccellente rapporto qualità-prezzo.


NOTE DI DEGUSTAZIONE


Il vino rosato "Cipresseto"  dei Marchesi Antinori, alla degustazione si presenta con il colore  tenue e luminoso, profuma di gelsomino e petali di rosa, succo di fragole ed erbe aromatiche, il tutto avvolto da soffusa vena minerale. All’assaggio è coerente, fresco e moderatamente sapido, con piacevole finale fruttato.

 

ABBINAMENTI

 

Il vino "Cipresseto" di Antinori è ottimo come aperitivo, si sposa a piatti a base di pesce e crostacei, a verdure gratinate, a carni bianche delicate e a formaggi freschi.

Cipresseto Rosato Santa Cristina Marchesi Antinori

Scheda
Marchio Marchesi Antinori
Annata 2020
Corpo del Vino No
Denominazione di Origine Toscana IGT
Dosaggio No
Formato Bottiglia 0,75 l
Gradazione 11%
Paese Italia
Regione Toscana
Stile di Vino Leggero e fresco
Temperatura di Servizio 10-12°C
Tipologia Vini rosè
Uvaggio Sangiovese
Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Cipresseto Rosato Santa Cristina 2020

Loading...