Gruppo Farnese vini

Via dei Bastioni, 66026 Ortona (CH)

La vite è la vita, sapere è il sapore, di passato, presente e futuro: sintesi che si ritrovano nelle bottiglie di Gruppo Farnese. Il loro vino ammalia per la sua eleganza, conquista per i suoi i profumi e seduce per la sua potenza; ma anche per la straordinaria forza evocativa.

  Il Gruppo Fantini vini nasce nel cuore del Mediterraneo, in Abruzzo, nella piccola città di Ortona. E’ un azienda giovane e dinamica fondata  nel 1994 ad opera di tre soci, Filippo, Valentino e Camillo chiamati anche «i tre sognatori» perché capaci realizzare un sogno che sembrava impossibile, quello di creare una realtà che fosse il fiore all’occhiello del centro Italia, senza possedere capitali finanziari e vigneti di proprietà ma con un modello di business altamente innovativo.

  Il grande successo del sistema produttivo del  Farnese Fantini è stato poi esteso anche in Puglia, Campania, Basilicata, Sicilia e Toscana mantenendo come obbiettivo principale quello di produrre vini di altissimo livello qualitativo che siano in grado di soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti.

Nelle strategie future del Gruppo Farnese, il sud Italia rivestirà un ruolo sempre più importante perché in grado di dare vini con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

   Fantini Group è stata nominata “Miglior Produttore d’Italia” nel 2020 da Mundus e anche nel 2016, 2017 e 2019 da una delle più importanti guide di settore l’ “Annuario dei Migliori Vini Italiani” di Luca Maroni; eletta “Produttore dell’Anno 2017” dal giornalista belga Alain Bloeykens; inoltre il vino Edizione Cinque Autoctoni – bandiera dell’azienda – è stato giudicato “miglior vino dell’anno” per ben 11 volte; oltre 80 medaglie d’oro e trofei internazionali hanno impreziosito, negli ultimi anni, la bacheca aziendale, tra cui “Wine Spectator Top100”.

  La minuziosa cura dei dettagli, le strategie di marketing mirate per ogni singolo prodotto, e proposte enologiche apprezzate in oltre 87 Paesi nel mondo confermano la voglia di essere veri protagonisti della rinascita vinicola del Sud Italia.

Entra in cantina